Latte: firmato l'accordo con Italatte | Agrinews.info

Latte: firmato l’accordo con Italatte

wpid-10088_agrinewslatte.jpg
image_pdf

Le organizzazioni agricole Cia Lombardia, Coldiretti e Confagricoltura hanno appena siglato l’intesa sul prezzo del latte alla stalla con Italatte, proprietario anche del marchio Galbani.

Grazie all’accordo, in Lombardia, per il periodo ottobre-dicembre 2011, il latte avrà un prezzo di 403 euro/1000 litri, mentre per il periodo gennaio-marzo 2012 il prezzo sarà di 407 euro/1000 litri, quindi con una media per i 6 mesi dell’intesa pari a 405 euro/1000 litri.

L’accordo raggiunto, sottolinea la Cia-Confederazione italiana agricoltori della Lombardia, va a consolidare il rapporto di reciproca collaborazione e consentirà un’adeguata programmazione aziendale.

L’intesa riguarda, però, anche il resto delle regioni italiane, visto che in Lombardia si producono 4 milioni di tonnellate di latte pari al 40% dell’intera produzione italiana e a 467 milioni di euro.

Da Coldiretti Lombardia, si sottolinea come l’accordo, che ha migliorato notevolmente le condizioni dell’ultimo scaduto a settembre, rappresenti per le imprese e peri consumatori una prospettiva di stabilità e di certezza.

 

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Latte: firmato l’accordo con Italatte Agrinews.info