Al G20 si parla di agricoltura | Agrinews.info

Al G20 si parla di agricoltura

wpid-10107_agri.jpg
image_pdf

L’agricoltura è al centro del dibattito del G20: lo stesso Bill Gates ne sottolinea l’importanza, in un momento di bilanci e conti da riequilibrare come questo. Intervistato da Le Monde, il Signor Microsoft pronuncia parole chiave: “La crisi dei bilanci pubblici non deve penalizzare programmi come quelli che riguardano l’agricoltura”, perché il settore primario è il pilastro su cui si basano diverse economie, soprattutto quelle più deboli.

Ora che si stimano i 7 miliardi di abitanti sulla Terra, stando ai dati che l’Onu ha recentemente pubblicato, l’emergenza agricoltura è una questione che assume ancor più importanza. E sempre Gates ricorda che la stessa Banca mondiale aveva definito l’agricoltura come il miglior investimento per ridurre la povertà nel mondo e per risolvere i problemi di malnutrizione.

Tutto ciò alla vigilia dell’entrata in vigore della nuova Politica agricola comune, che, come sottolinea il presidente della Commissione Agricoltura, Paolo Scarpa, penalizza fortemente l’Italia, rispetto ad altri Paesi come Germania o Francia.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Al G20 si parla di agricoltura Agrinews.info