A Cerreto Guidi il Convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna | Agrinews.info

A Cerreto Guidi il Convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna

wpid-3167_viti.jpg
image_pdf

Si terrà il 13 luglio 2013 presso la Villa Medicea di Cerreto Guidi (Fi), il 5° convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna. Il tema dell’evento, ideato da Rita Mulas su progetto scientifico di Leonello Anello, è “Paradigmi scientifici a confronto”.

Obiettivo del convegno è promuovere l’incontro di viticoltori, tecnici, docenti e ricercatori universitari, professionisti della cultura e della comunicazione e quanti, a monte e a valle della filiera agricola, si confrontano quotidianamente con la necessità di trovare un giusto equilibrio tra le necessità economiche, quelle ambientali e quelle spirituali.

Cerreto Guidi, fin dal 2009, è un centro di riferimento per l’attivazione di programmi di sperimentazione e ricerca applicata nel campo della Biodinamica Moderna e la promozione della materia. La finalità è quella di restituire alla fertilità della terra e alle sue cure quella centralità nelle dinamiche sociali ed economiche delle comunità che ha sempre contraddistinto ogni fase cruciale della storia umana.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

 Scarica il programma dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
A Cerreto Guidi il Convegno di Vitivinicoltura biodinamica moderna Agrinews.info