A Roma il Colloquio internazionale sul paesaggio | Agrinews.info

A Roma il Colloquio internazionale sul paesaggio

wpid-3459_paeaggio.jpg
image_pdf

Mercoledì 16 Aprile, presso la sede della facoltà di architettura dell’Università La Sapienza di Roma, si svolgerà il  VII Colloquio internazionale sul paesaggio, dal titolo “Comunicare il paesaggio: Parole chiave per un dialogo transdisciplinare”.

Promosso dal Dottorato in paesaggio e ambiente, l’evento vedrà protagonisti personalità e ospiti di rilievo internazionale, tra cui Jordi Bellmunt, Franco Zagari, Ugo Savardi e Gerard Buttoud. L’obiettivo è condurre una riflessione trasversale sul modo di intendere alcuni termini comuni alle differenti discipline che compongono la materia, quali: conservazione, moderno, percezione e qualità, per giungere ad una terminologia condivisa e trasmettere concetti chiari.  

All’evento parteciperà anche il Cra, il Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, con gli interventi di Piermaria Corona, direttore del Centro di ricerca per la selvicoltura di Arezzo del Cra, e Luigi Perini, direttore dell’Unità di ricerca per la climatologia e la meteorologia applicate all’agricoltura (Cra-Cma) di Roma. 

Per informazioni, visitare il sito.

 Scarica la locandina dell’evento

Copyright © - Riproduzione riservata
A Roma il Colloquio internazionale sul paesaggio Agrinews.info