Due grandi eventi per l'automazione a Milano: Quid e Id World International Congress | Agrinews.info

Due grandi eventi per l’automazione a Milano: Quid e Id World International Congress

image_pdf

Due grandi eventi per l’automazione a Milano:
Quid e Id World International Congress

Dal 19 al 20 novembre 2008 apre le porte Quìd, il Salone delle soluzioni di identificazione automatica per l’innovazione dei processi e dei servizi, nel settore privato e in quello pubblico. Wise Media, organizzatore di Id World International Congress, quest’anno organizza la seconda edizione di Quìd, mostra-convegno sui temi dell’identificazione automatica dedicata specificamente alle esigenze del mercato italiano. Quìd, mostra-convegno dedicata specificamente alle esigenze del mercato italiano, si terrà in concomitanza con Id World 2008, il settimo summit annuale dell’industria dell’auto Id in programma dal 18 al 20 novembre 2008 presso il Centro Congressi Milanofiori di Milano.

Le 17 conferenze in programma – 14 conferenze Id World in lingua inglese e tre conferenze Quid in lingua italiana – si terranno con il prestigioso riconoscimento da parte della Comunità Europea e con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero dell’Interno.

Quid 2008, l’iniziativa Id World interamente dedicata alla realtà italiana, si terrà il 19 e 20 novembre con tre conferenze in lingua italiana dal titolo “Evoluzione del Punto Vendita”, “Identificazione, Mobilità e Trasporti” e “Sistemi di Pagamento”, sponsorizzate rispettivamente da Ibm, Elsag Datamat e Ingenico. Quid è già stato alla prima edizione nel 2007 il più grande evento italiano dedicato al tema innovazione dei processi e identificazione automatica.

Ai lavori delle conferenze patrocinate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dell’Interno, interverranno tra i relatori : Luigi Gola (AD – I.P.N. Informatica per il Negozio), Fausto Caprini (Retail Division Manager – Wincor Nixdorf), Saverio Castilletti (direttore Divisione Retail – Poste Shop), Luca Meconi (B2B manager Area B2B – Coop Italia), Franco Caraffi (Reservation & On Board Systems Director – Costa Crociere), Giovanni Foti (direttore generale – Tec. Telematiche Trasporti Traffico Torino), Carlo Maria Medaglia (professore – Università di Roma “La Sapienza”), Alessandro Zollo (responsabile Settore di Ricerca e Sviluppo – ABI), Luciano Cavazzana (direttore generale – Ingenico Italia, Svizzera, Germania), Giorgio Porazzi (responsabile Innovazione Servizi – CartaSì).

Quid punta a garantire la massima qualità dei contenuti e dei contatti e ha l’ambizione di diventare un salotto di riferimento in Italia. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire un momento di aggregazione per gli attori di riferimento in ambito Ict per far incontrare i veri decisori sia lato vendor sia lato end-user attorno a un ideale tavolo dell’innovazione.

Le conferenze in programma a Quid 2008 saranno precedute da “Ceo Vision”, una sessione aperta al pubblico dei visitatori in cui interverranno quattro Ceo di primarie aziende mondiali del settore identificazione automatica: Bill Colleran di Impinj; F. Scott Moody di AuthenTec; Philippe Geyres di Oberthur; Roberto Tunioli di Datalogic.

Id World International Congress, l’evento annuale dedicato alle tecnologie di identificazione automatica e alle implicazioni del loro uso nella società e nell’industria, apre le porte a Milano dal 18 al 20 novembre con in programma quattordici conferenze per il pubblico internazionale. Le conferenze Id World 2008 sono dedicate ai temi della sicurezza e tracciabilità, calati nei diversi mercati verticali. Si rivolgono a un pubblico di alta caratura proveniente dai vari settori della pubblica amministrazione, del bancario, della grande distribuzione organizzata, delle infrastrutture e dei trasporti. L’Id World International Congress è l’unica iniziativa veramente internazionale del settore high-tech che dall’Italia riesce ad attirare annualmente l’élite mondiale di un settore in alta crescita e di grande potenziale. È l’evento chiave in Italia per comprendere il panorama dell’innovazione in ambito It. Se Id World è il summit internazionale in cui viene fotografato annualmente lo stato dell’arte delle tecnologie di identificazione automatica e del loro mercato, Quid è il più importante momento di aggregazione che tratta come l’identificazione automatica è calata nella realtà italiana.

Copyright © - Riproduzione riservata
Due grandi eventi per l’automazione a Milano: Quid e Id World International Congress Agrinews.info