Ecomondo | Agrinews.info

Ecomondo

wpid-2435_nuovoecomondo.jpg
image_pdf

“Ecomondo” è l’evento dedicato all’interazione fra ambiente e vita, per un futuro davvero più verde ed ecosostenibile. Nell’ambito dell’edizione di quest’anno, la Città Sostenibile propone un´area tematica ricca di progetti nazionali e internazionali sulle migliori esperienze di “città integrate”, che hanno cioè applicato piani concreti di azione per migliorare i parametri della sostenibilità.

Convegni, incontri e azioni concrete saranno animati dal Gruppo Loccioni con progetti innovativi su domotica e mobilità e da Enel Sole, che presenterà le azioni svolte nei Comuni. Saranno illustrate anche le attività nate da joint venture, come ad esempio, quella tra eEnergia e il gruppo spagnolo N2S, che hanno realizzato un progetto innovativo di monitoraggio e abbattimento dei consumi energetici nei grandi edifici.

Saranno presenti con i loro progetti anche il MIT (Massachusetts Institute of Technology), l´APSTI, Associazione Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani, Legambiente, GBC e AUDIS.

L’ingresso a “Ecomondo” costa 15 Euro il biglietto intero; l’abbonamento intero per 2 giornate 25 Euro; l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 6 anni. L’ingresso ridotto costa 5 Euro; l’ingresso universitari (con presentazione libretto) 2 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9- 17

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecomondo Agrinews.info