Giornata nazionale del miele | Agrinews.info

Giornata nazionale del miele

wpid-2937_mielegiornata.jpg
image_pdf

Il 7 dicembre 2012 si terrà la Giornata Nazionale del Miele, in coincidenza – non casuale – con la festività di S. Ambrogio, patrono delle api e degli apicoltori. La manifestazione, che raccoglie eventi e attività sparse su tutto il territorio italiano, ha l’obiettivo di valorizzare il miele italiano, in un’ottica di miglioramento della qualità di vita e dell’ambiente.

L’evento, organizzato da promotori privati e da associazioni (come la Rete nazionale istituti alberghieri o Ambasciatori del miele), è patrocinato da Le città del Miele e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, che ospiterà presso la sua sede romana il 7 dicembre la conferenza stampa di presentazione e lancio.

Il sito ufficiale della Giornata, oltre a riportare informazioni pratiche su tutte le attività organizzate in occasione della giornata (degustazioni, sagre, mostre) contiene un ricco archivio di notizie sul miele italiano, dalle decine di varietà disponibili per luogo e regione (in Italia si producono circa 300 diversi tipi di miele, dei quali oltre 200 fanno parte dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali), fino alle indicazioni per un acquisto corretto e sostenibile.

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Giornata nazionale del miele Agrinews.info