Il Rapporto sullo stato dell'agricoltura a Roma il 25 luglio | Agrinews.info

Il Rapporto sullo stato dell’agricoltura a Roma il 25 luglio

wpid-3187_Rapportosullostatodellagricoltura.jpg
image_pdf

Strumento di analisi del sistema agroalimentare nazionale, il Rapporto sullo stato dell’agricoltura, ormai alla decima edizione, sarà presentato dall’Inea il 25 luglio alle ore 11.00, presso la Sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

La fotografia del settore primario, l’andamento delle performance aziendali, l’export, la competitività delle imprese e il ricambio generazionale in agricoltura sono solo alcuni dei temi affrontati all’interno del rapporto. Non mancano, inoltre, riflessioni legate alle tematiche ambientali e al greening.

Il volume, oltre a presentare il quadro dei principali indicatori economici del sistema agricolo e agroalimentare italiano, illustra i risultati del recente accordo sulla riforma della Politica agricola comunitaria (Pac), evidenziando le implicazioni per il nostro Paese.

Introdurrà i lavori Tiziano Zigiotto, presidente dell’Inea, seguirà la relazione tecnica di Alessandra Pesce, responsabile Servizio ricerche macroeconomiche e congiunturali e il dibattito. Chiuderà i lavori Stefano Vaccari, direttore generale per la promozione della qualità agroalimentare del Mipaaf.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Rapporto sullo stato dell’agricoltura a Roma il 25 luglio Agrinews.info