ISPELS: Tecnologie di sicurezza applicabili alle macchine. | Agrinews.info

ISPELS: Tecnologie di sicurezza applicabili alle macchine.

image_pdf

ISPELS: Tecnologie di sicurezza
applicabili alle macchine

Organizzato dall’ISPESL – Dipartimento Tecnologie di Sicurezza, il 15 dicembre si terrà presso l’Aula Marconi, CNR – Piazzale Aldo Moro, Roma – la giornata di studio articolata intorno al tema del “Miglioramento delle condizioni di sicurezza e principali novità introdotte dalla Direttiva 2006/42/CE” ed alla Presentazione del Software per la valutazione delle caratteristiche di sicurezza dei sistemi di comando elettrici in conformità all’Allegato V del d.lgs. 81/2008.

La direttiva 2006/42/CE definisce i requisiti essenziali di sicurezza e di tutela della salute da rispettare nella progettazione e nella fabbricazione delle macchine immesse sul mercato. L’ISPESL è stato finora particolarmente impegnato nel percorso relativo alla realizzazione della Nuova Direttiva.

Il Software per la valutazione delle caratteristiche di sicurezza dei sistemi di comando elettrici ha l’obiettivo di aiutare non solo il datore di lavoro ma anche i tecnici degli organismi di vigilanza territoriale OVT e quanti orbitano nel campo degli adeguamenti delle attrezzature di lavoro non marcate CE. Il programma è ancora in corso di definizione.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.ispesl.it

Copyright © - Riproduzione riservata
ISPELS: Tecnologie di sicurezza applicabili alle macchine. Agrinews.info