Macfrut Agro-Bio-Fruit Trans-World | Agrinews.info

Macfrut Agro-Bio-Fruit Trans-World

image_pdf

Macfrut – Agro -Bio-Fruit – Trans-World
Pievesestina di Cesena, 17-19 aprile 2008

Si rinnova a Cesena l’appuntamento con Macfrut. L’edizione 2008, la 25esima si terrà da giovedì 17 aprile a sabato 19 aprile, nel Quartiere fieristico e nel Centro Congressi di Pievesestina di Cesena.

Macfrut è tra le manifestazioni della Fiera di Cesena, dedicata al settore del vivaismo orto-floro-frutticolo e al trasporto e logistica nel settore agroalimentare. La sua rilevanza è testimoniata dalle cifre certificate dell’edizione 2007: oltre 25.000 visitatori tutti operatori professionali, dei quali il 23% dall’estero, provenienti da 80 Paesi.

Organizzata da Agri Cesena S.p.A.- Manifestazioni Fieristiche Cesenati, nasce nel 1984 diventando una delle più importanti manifestazioni fieristiche continentali del settore tanto che nel periodo di svolgimento della fiera, Cesena – città che ospita la manifestazione – diviene la “capitale” continentale del settore ortofrutticolo.
Ai visitatori, Macfrut intende offrire la possibilità di:
-ampliare conoscenze ed esperienze sul settore dell’ortofrutta, soprattutto sul mercato europeo e su quello del Bacino del Mediterraneo;
– cogliere nuove opportunità di sviluppo dei propri affari;
– incontrare nuovi importanti operatori provenienti da ogni parte del Mondo;
– partecipare ad incontri, convegni e workshop su argomenti di interesse specifico.

Nella varietà espositiva del Salone, ogni settore propone un’ampia offerta di prodotti e servizi innovativi di qualità, per garantire l’eccellenza a tutto il comparto. Quest’anno, vi sono due novità rilevanti, quali il Salone della Quarta Gamma e Macfrut International, mentre si sta cercando di far assumere a Macfrut un ruolo sempre maggiore come punto di incontro fra operatori del Mediterraneo (non a caso questa che è la 25° edizione si aprirà con un convegno sul partenariato euromediterraneo).

Macfrut si tiene in contemporanea con Trans World, Salone del trasporto agroalimentare, AGRO BIO FRUT, (Salone delle produzioni innovative, e il Salone del Biologico mediterraneo) non è solo una “vetrina” di tutta la filiera ortofrutticola e una rassegna espositiva con tante opportunità commerciali, ma soprattutto è un appuntamento per gli operatori dei vari segmenti, perché da tempo ha assunto il ruolo di momento di analisi dagli scenari del settore di anticipazioni delle tendenze.

Per altre informazioni, consultare il sito http://www.macfrut.com/

Copyright © - Riproduzione riservata
Macfrut Agro-Bio-Fruit Trans-World Agrinews.info