Parigi - Jardin & Paysage 2005 - Salone internazionale del giardino, degli spazi verdi, delle piante e dell'arredo urbano. | Agrinews.info

Parigi – Jardin & Paysage 2005 – Salone internazionale del giardino, degli spazi verdi, delle piante e dell’arredo urbano.

wpid-jardin.jpg
image_pdf

Jardin & Paysage
Salone professionale del gardino, degli spazi verdi, delle piante e dell’arredamento urbano

Parigi, il 12, 13 e 14 settembre

Divenuto biennale dalla sua ultima edizione nel 2003, Jardin & Paysage sarà l’unico evento professionale a Parigi, il 12, 13 e 14 settembre prossimi che consentirà di rispondere in modo concreto alle problematiche degli operatori del settore che operano nei settori dedicati alla progettazione, manutenzione e gestione di giardini, spazi verdi, piante e arredourbano. Su 50.000 mq espositivi, nel padiglione 1 di Paris-Expo, Porte de Versailles, più di 500 espositori di cui 1/3 internazionali, produttori, fabbricanti e fornitori esporranno le proprie gamme complete di attrezzature, prodotti e servizi per la filiera del giardino, degli spazi verdi, delle piante e dell’arredo urbano.

3 giorni di esposizione per incontrare i consulenti tecnici, i committenti, gli utenti finali e i buyer del settore: 20.000 visitatori professionisti sono attesi presso il salone: architetti -paesaggisti, urbanisti, uffici studi, enti pubblici, organismi privati, imprese progettazione e manutenzione spazi verdi, imprese di lavori pubblici specializzate in giardinaggio.

Sono rappresentate tutte le attività della filiera tramite una settorizzazione chiara, organizzata su 6 villaggi: Villaggio Motocoltura – Attrezzature Spazi Verdi, Villaggio Verde – Prato – Fitosanitari, Villaggio Irrigazione – Irrorazione,Villaggio Progettazione e Manutenzione del Giardino, Villaggio Progettazione e Arredo Urbano Il Villaggio Servizi.

Il Crocevia del Paesaggio, polo d’incontri professionali presso il salone, accoglierà nel corso dei 3 giorni del salone, almeno 8 conferenze che tratteranno numerose tematiche settoriali della filiera del verde: dalla manutenzione dei terreni sportivi, alle procedure HQE nel paesaggio, alla tutela delle piante, all’evoluzione delle professioni del paesaggio e il loro futuro. Organizzate in collaborazione con l’insieme dei partner di Jardin & Paysage, queste tavole rotonde e conferenze affronteranno temi di attualità e consentiranno di fare il punto sulle tendenze del mercato e di discutere le problematiche incontrate nella vita quotidiana dagli operatori del settore. Momento chiave del salone: lunedì 12 settembre in fine mattinata, la giuria del Concorso dell’Innovazione consegnerà ufficialmente i trofei: foglia d’oro, d’argento, di bronzo ai vincitori dell’edizione 2005. Il Concorso dell’Innovazione Jardin & Paysage premia i prodotti e servizi più innovativi della filiera del giardino, degli spazi verdi, delle piante e dell’arredo urbano. Soltanto gli espositori presenti al salone Jardin & Paysage potranno partecipare al Concorso, con prodotti immessi sul mercato da meno di 2 anni.

Informazioni: www.jardin-paysage.com

Per l’Italia: Saloni Internazionali Francesi, tel. 02 43 43 531

Copyright © - Riproduzione riservata
Parigi – Jardin & Paysage 2005 – Salone internazionale del giardino, degli spazi verdi, delle piante e dell’arredo urbano. Agrinews.info