Professione agronomo: e' partita l'indagine conoscitiva | Agrinews.info

Professione agronomo: e’ partita l’indagine conoscitiva

wpid-2291_edolo.jpg
image_pdf

Parte proprio oggi l’indagine conoscitiva sull’esercizio della professione di dottore agronomo, dottore forestale, agronomo iunior, forestale iunior e biotecnologo agrario in ambito montano. L’iniziativa, proposta dall’Ordine di Brescia e dalla Facoltà di Agraria di Milano (Università della montagna – sede di Edolo, Brescia), e promossa dal Conaf, ha l’obiettivo di acquisire informazioni per programmare l’attività didattica dell’Università e formativa degli Ordini e delle Federazioni regionali. Di seguito alcune precisazioni.

La raccolta dei dati avverrà via internet. Il questionario elettronico sarà attivo sul sito del Conaf da venerdì 27 luglio 2012; la rilevazione terminerà il 20 agosto 2012; i dati raccolti sono tutelati dal segreto statistico e saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali a scopi statistici e di ricerca scientifica.

Il questionario è rivolto ai coloro che negli ultimi tre anni hanno svolto attività professionale in ambito montano. Per chi risulta iscritto da meno di tre anni si terrà conto del periodo di effettiva attività.

Il questionario si compone di due sezioni tematiche. Nella prima (Dati generali) sono richieste informazioni riguardanti le caratteristiche formali della professione (età, anno di inizio della professione, ecc); nella seconda sono rilevati i settori di attività. In questa sezione sono riportati 38 “descrittori”, articolati in 6 sottosettori. L’importanza che un determinato “descrittore” riveste nell’esercizio della professione potrà essere valutata dal rispondente avendo a disposizione 4 modalità di risposta (per niente; poco; abbastanza; molto).

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Professione agronomo: e’ partita l’indagine conoscitiva Agrinews.info