Università degli Studi di Padova - Facoltà di Agraria - Master in Difesa e manutenzione del territorio | Agrinews.info

Università degli Studi di Padova – Facoltà di Agraria – Master in Difesa e manutenzione del territorio

image_pdf

Università degli Studi di Padova
Facoltà di Agraria
Master in Difesa e manutenzione del territorio

– Obiettivi del corso –

Il Master è orientato a fornire competenze e strumenti necessari ad operare efficacemente nell’ambito delle strategie di valutazione e mitigazione del rischio idrogeologico, al fine della preparazione e realizzazione dei progetti di difesa e manutenzione del territorio in un contesto eco-sostenibile.
L’obiettivo del Master è pertanto quello di formare figure professionali in grado di predisporre piani e programmi di previsione e prevenzione del rischio alluvionale e da frana. Tali figure, cogliendo le opportunità fornite dagli sviluppi scientifici e tecnologici, nella comprensione e previsione di sistemi ambientali complessi, sapranno affrontare i problemi di analisi e di gestione del territorio in chiave pluridisciplinare e individuare soluzioni tecniche, amministrative e normative per uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio.
Il Master è quindi diretto a giovani laureati, funzionari di enti pubblici e liberi professionisti, interessati a sviluppare la propria professionalità nel campo della difesa e manutenzione del territorio in un’ottica multidisciplinare.

Le domande di iscrizione al Master vanno presentate entro il 3 novembre 2005, alla Presidenza della Facoltà di Agraria, Campus di Agripolis, Viale dell’Università, 16 – 35020 Legnaro (PD). Referente: dott.ssa Alessandra Biscaro
Saranno accettate solo le domande inserite via WEB (www.unipd.it/unienter) stampate, firmate in originale e pervenute (via posta o consegnate personalmente) all’indirizzo sopra indicato entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 3/11/2005 (non farà fede il timbro postale).
La busta dovrà recare la seguente dicitura: Contiene documentazione per il Master in Difesa e manutenzione del territorio.

Tassa di iscrizione: 2500,00 Euro
Prima rata: 1500 Euro
Seconda rata: 1000 Euro.

E’ prevista 1 borsa di studio pari all’importo della tassa di iscrizione. Ulteriori borse di studio potranno essere attivate sulla base della disponibilità degli enti finanziatori.
Potranno iscriversi con riserva anche coloro che conseguiranno il titolo richiesto per l’accesso entro il 31 dicembre 2005.

 Clicca qui per scaricare il programma

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Università degli Studi di Padova – Facoltà di Agraria – Master in Difesa e manutenzione del territorio Agrinews.info