Weekend Strabiologico | Agrinews.info

Weekend Strabiologico

wpid-agricoltore.jpg
image_pdf

Weekend Strabiologico

Stra, dal 25 al 27 Aprile

Un appuntamento ormai imperdibile, ospitato nella splendida cornice di Villa Loredan e Villa Foscarini a Stra: è Strabiologico, Rassegna di prodotti biologici, erboristici e di artigianato naturale, che si ripete ogni anno alla fine di aprile, arrivando ad ospitare più di 60 stand, tra produttori e associazioni.

Promossa dal comune di Stra e organizzata da ‘Veneto a Tavola’ e dall’associazione ‘Conoscere il Cristallo’, la manifestazione si svolgerà dal 25 al 27 aprile a Stra, all’interno della splendida cornice di Villa Loredan.

Nel corso delle tre giornate oltre al ricco mercatino, si susseguiranno una serie di incontri tematici, spettacoli, laboratori aperti al pubblico, una mostra dedicata ai pani tradizionali veneti e un corso di cucina in villa. Inoltre vi sarà la possibilità di visitare la Riviera del Brenta grazie ad alcune escursioni guidate, anche in battello.

Lo stand gastronomico biologico-vegetariano ‘La Sana Cucina’ allieterà il palato del pubblico con le specialità del territorio. Due cene tematiche completeranno l’offerta enogastronomica. La mostra mercato conterà 60 espositori con prodotti alimentari biologici e tipici, salutistici e di artigianato naturale, e uno spazio dedicato alle energie alternative e alle fonti rinnovabili per la casa. L’intento della manifestazione è promuovere la cultura per un’alimentazione sana e uno stile di vita corretto, ed il legame con le nostre tradizioni, che ci aiutino a vivere meglio salvaguardando il nostro corpo, la nostra mente e l’ambiente in cui viviamo.

Per il programma della manifestazione, consultare il sito http://www.comune.stra.ve.it

Copyright © - Riproduzione riservata
Weekend Strabiologico Agrinews.info