Da Knauf arriva Aquapanel Outdoor, la proposta ad hoc per l'esterno | Agrinews.info

Da Knauf arriva Aquapanel Outdoor, la proposta ad hoc per l’esterno

wpid-4246_allianz.jpg
image_pdf

Da Knauf arriva Aquapanel Outdoor, un materiale da costruzione robusto e resistente alle sollecitazioni, indicato per la realizzazione di facciate e pareti di tamponamento a secco ad elevate prestazioni di isolamento termico ed acustico, cappotti prestazionali, controsoffitti esterni, rivestimento di impianti tecnici esterni. Pensato come completamento del sistema costruttivo a secco Knauf, Aquapanel Outdoor è l’ideale per rivestimenti di tunnel e facciate, murature perimetrali di tamponamento, elementi decorativi, rivestimento di edifici realizzati interamente a secco.

Sono molti i vantaggi garantiti dal sistema: resistenza all’azione di acqua ed intemperie, alle sollecitazioni, garanzia dell’isolamento termico ed acustico, riduzione dei tempi di realizzazione, ampia libertà progettuale ed eliminazione delle assistenze murarie.

Elemento centrale del sistema è la lastra, composta da inerti e cemento Portland, armata con rete in fibra di vetro sulle superfici e al 100% minerale. Resistente agli agenti atmosferici e all’acqua, la lastra è stabile, robusta, resistente agli urti e non combustibile. Viene lavorata tramite tecnica d’incisione e rottura, o con sega circolare. Il sistema si integra agli altri prodotti della linea Aquapanel, come il Tessuto Aquapanel Tyvek StuccoWrap, lo stucco Joint Filler Grey, il nastro Exterior Reinforcing Tape, la rete Exterior Reinforcing Mesh, il rasante Exterior Basecoat e l’impregnante Exterior Primer.

Nel complesso, il sistema Aquapanel mantiene intatti i vantaggi di flessibilità, rapidità di posa, leggerezza e spessori contenuti, tipici del sistema a Secco, e consente la realizzazione di manufatti in esterno oppure in ambienti particolarmente aggressivi dal punto di vista climatico. Ad esempio, partizioni o rivestimenti all’interno di piscine, saune, bagni turchi, ecc.. In base alle esigenze costruttive, è possibile combinare le lastre con materassini isolanti e ottenere il massimo comfort climatico sia in inverno che nella stagione calda.

Nel video seguente è possibile scoprire tutte le caratteristiche e le possibilità di applicazione del sistema Aquapanel. Per maggiori informazioni, cliccare qui.

Copyright © - Riproduzione riservata
Da Knauf arriva Aquapanel Outdoor, la proposta ad hoc per l’esterno Agrinews.info