ProgeCad e' il Cad per gli agronomi, dai rilievi catastali alla progettazione del verde | Agrinews.info

ProgeCad e’ il Cad per gli agronomi, dai rilievi catastali alla progettazione del verde

wpid-4449_a.jpg
image_pdf

Il Cad è diventato uno strumento di lavoro indispensabile anche per gli agronomi, i quali, oltre a svolgere attività di consulenza tecnica, economica e produttiva per le aziende agricole, sempre più frequentemente realizzano elaborati grafici di tipo tecnico per la rappresentazione del territorio, come ad esempio planimetrie per la progettazione del verde, valutazioni d’impatto ambientale (strade, ferrovie, impianti), perizie estimative, rilievi catastali di strutture per il turismo o ambienti di lavoro agricoli.

Per produrre questa documentazione i tecnici utilizzano prevalentemente il software Cad (Computer aided design), che consente loro di realizzare i progetti con la massima precisione ed efficienza. ProgeSoft Italia propone una soluzione Cad che si adatta alle specifiche esigenze degli agronomi attraverso un programma semplice e affidabile per la visualizzazione e la produzione dei disegni tecnici di cui necessitano ogni giorno.

progeCad 2014 Professional è un software 2D/3D, nativo Dwg/Dxf, completo, versatile ed economico. Il programma supporta il sistema operativo Windows (versione XP, Vista, Windows 7, 8 e 8.1), il formato Dwg (dalla versione 2.5 alla 2014) ed è completamente compatibile con AutoCad. La grande similarità con i programmi a marchio Autodesk sia nei comandi standard che nell’interfaccia grafica, permette all’utente di migrare da altri Cad senza bisogno di ulteriore formazione.

In particolar modo gli agronomi, i biotecnologi agrari e i tecnici che si occupano di progettazione in campo rurale o edilizio urbano, potranno gestire planimetrie e piante di progetto con il plug-in Docfa, incluso gratuitamente in progeCad. I professionisti potranno velocizzare ed automatizzare le esportazioni delle planimetrie Cad verso il software Docfa, indispensabile per le pratiche catastali.

È possibile presentare idee e progetti usufruendo dell’esclusiva esportazione dei file Dwg in formato Pdf 3D, per generare un modello tridimensionale ed interattivo visualizzabile con Adobe Reader. Il Pdf 3d è la nuova frontiera della comunicazione, che diventa più efficace ed efficiente sia all’interno del proprio gruppo di collaboratori che con i clienti.Gli utenti di progeCad possono beneficiare anche di molti altri strumenti evoluti, pensati per semplificare e migliorare il loro lavoro:

  • Convertitore da Pdf a Dwg per importare linee, forme e testi da file vettoriali modificabili come elementi originari del disegno CAD
  • Vettorializzatore per convertire i disegni su carta in file vettoriali modificabili direttamente dal Cad
  • Gestione completa delle immagini con tutte le funzionalità per gestire le immagini nei file Dwg
  • Modellazione 3D (Acis) per leggere e scrivere oggetti 3D solidi con modalità Acis
  • Rendering avanzato basato su algoritmo Ray-Tracing con effetti di luci, ombre, riflessioni, trasparenze ed esportazione di file in formato  jpg, tiff, tga, png, bmp
  • Gestore di blocchi iCadLib con oltre 22.000 mila blocchi predefiniti (architettonici, meccanici, elettrici, elettronici, d’arredo e non solo)  
  • Accesso diretto e gratuito ai portali online TraceParts e Cadenas con oltre 100 milioni di blocchi ciascuno  

Gli utenti potranno verificare direttamente le potenzialità di progeCad scaricando una versione di prova gratuita, valida per 30 giorni, cliccando qui.

Per ulteriori informazioni su progeCad2014 Professional è possibile visitare il sito www.progesoft.com mentre tutti i video ed i  tutorial sono disponibili sul canale ufficiale YouTube. Inoltre, tutte le novità aggiornate in tempo reale sono accessibili dal blog ufficiale, le pagine facebook, twitter e google+.

Copyright © - Riproduzione riservata
ProgeCad e’ il Cad per gli agronomi, dai rilievi catastali alla progettazione del verde Agrinews.info